mercoledì 25 marzo 2009

Orvieto ... qui non ci si annoia!

Trenta eventi artistici e culturali sono in programma fino al prossimo giugno, ad Orvieto: dalla grande musica di Omaggio all'Umbria, con Zubin Mehta, alla decima edizione della manifestazione "Il libro parlante", con ospiti come Margaret Mazzantini, Erri De Luca e David Grossman.
"a parte il gran numero di iniziative, il calendario - ha spiegato l'assessore comunale ai grandi eventi, Pirkko Peltonen, nella conferenza stampa di presentazione - concretizza la volontà dell'amministrazione comunale di far lavorare insieme più soggetti creativi pubblico-privati."
Si comincia sabato prossimo, alle 17, in Duomo, con un concerto dell'Orchestra del Maggio musicale fiorentino, con la direzione di Zubin Mehta, nell'ambito del progetto "Omaggio all'Umbria".
Alle 21 Franca Valeri sarà invece la protagonista dell'ultimo appuntamento della stagione teatrale al Mancinelli.
Il 3 aprile è in programma un "reading" di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini tratto dal libro "Venuto al mondo", della stessa Mazzantini.
Sabato 4 aprile, in Duomo, Concerto di Pasqua, dell'Orchestra sinfonica nazionale della Rai. Il 18 aprile lo scrittore Erri De Luca presenta il libro "Il giorno prima della felicità", mentre Grossman è atteso il 17 maggio.
L'8 maggio, al teatro Mancinelli, ci sarà un concerto del Buona Vista Social Club. La serie di eventi si chiuderà il 21 giugno con la sacra rappresentazione di un anonimo orvietano del 14/o secolo,
"Il miracolo del Sacro Corporale"
, mentre dal 9 aprile al 10 maggio, nella sede della Fondazione Claudio Faina, sarà visitabile la mostra
"i tessuti Lisio per i costumi del corteo storico di Orvieto e le baguette Fendi".

Nessun commento:

Posta un commento