martedì 12 agosto 2014

Festival immagini e suoni di paesaggi 2014

II "Festival immagini e suoni di paesaggi"è tornato, nella frazione di Scoppieto, nella suggestiva location delle ex cave romane di travertino. Giunto alla nona edizione, vanta la presenza di diversi musicisti ed attori di livello nazionale.
Il festival 2014 si sta svolgendo tra danza/teatro e musica d'autore. Proseguirà ancora oggi e domani. Questa sera, alle 21.30, protagonisti saranno uno dei più stimati batteristi europei come Roberto Gatto insieme al grande chitarrista statunitense Nir Felder ed al bassista Luca Fattorini.
Si tratta di un tributo alla musica jazz nella sua declinazione più moderna e innovativa e alla creatività, grazie all'apporto di tre indiscussi fuoriclasse che stanno delineando nuovi stili, fenomenali interpreti del nostro tempo, che con grande lucidità infrangono le regole per andare oltre, mettendo in gioco ragione e sentimento con classe ed eleganza.
Infine la chiusura del festival, domani, sempre alle 21.30, sarà del maestro del pianoforte, dal calibro internazionale, Alberto Pizzo, che ha scelto proprio Scoppieto per la sua tappa umbra estiva. "On the way" è il suo ultimo progetto discografico, prodotto dall'italo americano Fabrizio Sotti. L'organizzazione anche quest'anno è stata affidata all' Athanor Eventi che, insieme al Comune di Baschi - in collaborazione con la Pro loco di Baschi - è ideatrice della manifestazione, che vuole valorizzare, con eventi culturali di prestigio, un sito di grande attrazione al centro di un territorio con paesaggi di rara bellezza. L'ingresso è gratuito. 
Corriere dell'Umbria Martedì 12 Agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento